Come pulire le fughe delle piastrelle del bagno? Sicuramente esistono diversi metodi, ma quelli che ti proponiamo noi è veramente incredibile.
Oggi vogliamo parlarvi di come pulire le piastrelle e le fughe che si muovono tra di esse per cercare di darvi una soluzione che possa mostrare casa vostra come più pulita, anche agli occhi di chi vi viene a trovare.

Mettetevi di entrare in un bagno e vedere dello sporco tra una mattonella e l’altra, sporco che è sedimentato lì da tempo e non abbiate uscita, non abbiate scampo. Sicuramente avrete una prima impressione molto negativa della persona a cui vi troverete di fronte. Penserete di trovarvi in una casa sporca, di persone non attente, quando invece semplicemente si tratta di un problema che molti non riescono a risolvere.
Sul mercato ci sono diversi costosissimi detergenti che alla fine non regalano il risultato che si vorrebbe e anzi molto spesso fanno non altro che andare ancora di più a sedimentare quello che è il problema originario. Oggi però vogliamo darvi noi una soluzione naturale, praticamente a costo zero e che vi risolverà il problema definitivamente senza doverci tornare più in futuro. Andiamo a vedere dunque come pulire le fughe delle mattonelle in maniera rapida, senza problemi e con grandissimi risultati. Un consiglio quotidiano pratico che potrà tornarvi sicuramente utile.
Pulire le fughe delle mattonelle
Le fughe delle mattonelle spesso vanno ad attirare lo sporco e vanno a farlo sedimentare nel cemento, dando a quello che prima era un colore bianco più neutro un aspetto di sporco, ostinato e non gradevole alla vista. Sicuramente non si tratta di un aspetto pericoloso per la nostra salute o che poi va a influire sulla pulizia della casa più di tanto, però a colpo d’occhio rimane un qualcosa di sgradevole che può infastidire soprattutto chi ci viene a trovare e può dare una cattiva impressione, è meglio non averlo. Noi oggi vogliamo consigliarvi il modo migliore per riuscire a evitare questo problema.

Esistono tanti rimedi naturali e tanti prodotti che abbiamo già in casa che non sappiamo utilizzare se non in una versione. Prendiamo l’acido bianco di vino, sicuramente è un prodotto che inseriamo nell’insalata magari per condire qualche altra pietanza, ma è un prodotto che ha una forza corrosiva estrema e che può regalarci dei risultati molto importanti. Stessa cosa può avvenire con il bicarbonato di sodio insieme al limone. Formando una pasta con questi potete andare poi a applicarli sulle fughe delle mattonelle e lasciarli lì magari per una decina di minuti per poi ripassare acqua calda con un panno e vedere lo sporco magicamente andar via. È una soluzione sicuramente molto economica e che dà una risposta immediata a quello che è il nostro problema di fondo.
Ciò a cui dovete fare sicuramente attenzione è il potere corrosivo di questi elementi e non far diventare un trucco un consiglio che può essere molto utile in un clamoroso autogol. In che senso? Il problema è che difficilmente ci troveremo a affrontare la cosa con serenità e tranquillità se facciamo le cose in maniera superficiale e senza l’utilizzo di un procedimento anche sicuro per le nostre mattonelle.
Ricordiamo infatti che tutti i prodotti corrosivi potrebbero andare a intaccare verticalmente la cera, il colore delle maioliche, quindi facciamo attenzione quando andiamo a passarlo, cerchiamo di applicarlo solo ed esclusivamente sulla fuga, magari possiamo proteggere con un po’ di scotch di carta le nostre mattonelle ed evitare che poi quello che è una soluzione diventi un problema davvero difficile poi da rimediare, se non con la sostituzione a una spesa esorbitante di soldi.




