Allora, arriva il Natale, arrivano anche delle novità che dobbiamo assolutamente analizzare. Musei gratis, nella Capitale, ed eventi da non perdere.
Le notizie di oggi ci portano a parlare di quella che è la festività più attesa dell’anno, e cioè il 25 dicembre, il Santo Natale. Oggi ci spostiamo nella Capitale, una delle città più belle del mondo, e che sicuramente durante il Natale diventa ancora più bella.

Roma è una città incredibile, che offre tantissime cose, e che tutto l’anno è praticamente un museo a cielo aperto, che ci racconta il passato del nostro paese. Grazie alla possibilità di muoversi sia a piedi che in macchina, e andare ad analizzare tutte le parti della città, possiamo trovare dei piccoli spettacoli che non conosciamo, che non per forza devono essere legati al Colosseo, ai Fori Imperiali, al Circo Massimo, al Pantheon o all’Altare della Patria, ma anche piccoli spaccati di città, palazzi semplicemente abitati da persone, ma che in realtà sono meravigliosi e dimenticati, ma anche parchi, tanta natura, e la possibilità di muoversi all’interno di un tessuto di musei, che sicuramente in Italia nessuna città ha a questo livello. Quindi oggi affrontiamo un viaggio, però soprattutto specificando quelle che sono le possibilità che ci offre il Natale, che ormai sta per arrivare.
Cosa accade dunque a Natale nella Capitale? A Roma si accendono le luci per uno degli eventi più attesi e sicuramente ci sono una serie di occasioni che non potete farvi sfuggire. Dicembre è il mese anche dei musei gratuiti. Il primo weekend, cioè quello che accadrà tra il sabato 6 e la domenica 7, ci offre già tantissime possibilità, con la possibilità di vedere i musei gratuitamente con un’iniziativa del comune che va avanti da tanto tempo.
Roma weekend eccezionale
Un weekend che si potrà poi muovere in tante altre direzioni per portarci magari tra i mercatini di Natale e delle aperture speciali che arrivano solo ed esclusivamente in questo periodo e ovviamente l’arte, come abbiamo già detto, in una città che è un museo a cielo aperto. Non mancano gli eventi con concerti, ristorazione, tante possibilità di degustazione e anche sicuramente la possibilità di visitare i locali che a Roma, soprattutto nella zona centrale, sono quelli tra i più amati in tutto il paese.

Non dimentichiamo gli eventi sportivi perché comunque continua anche nella capitale a dare avanti il calcio, visto che la Serie A, come accade ormai da anni in Inghilterra, anche in Italia non si ferma più per le festività natalizie ed è così che chi si troverà nella capitale potrà andare a vedere le partite di Roma e Lazio, ovviamente alternate nei weekend della fine di dicembre, visto che giocano entrambe allo stesso stadio il cielo olimpico, in partite molto interessanti e che potrebbero davvero dare la possibilità ai tifosi di vedere uno spettacolo impossibile da dimenticare. Non solo calcio, anche tanti altri sport, anche se per il grande tennis, per esempio, bisogna aspettare maggio quando l’Internazionale di Roma catturano l’attenzione di tutto il mondo sulla capitale ancora una volta.
Concerti con artisti indimenticabili andranno a condire il tutto permettendoci, soprattutto con il Concerto di Capodanno, di emozionarci. Siamo certi che un pensierino ce lo state facendo anche voi per visitare Roma e unire l’utile al dilettevole in uno dei periodo di sicuro più belli dell’anno. Una città che si ferma come tutto il paese per dare dei contorni a un evento che non possiamo dimenticare e che di certo rappresenta la nostra cultura sotto ogni punto di vista. E tu lo sapevi questo? Eri a conoscenza di queste possibilità al di là di ogni limite?




